SODIO POTASSIO SCARICA

Altri progetti Wikimedia Commons. Proteine di membrana EC 3. Estratto da ” https: Una volta completata l’operazione, la proteina sarà pronta a ripetere il ciclo. Questo tipo di pompa ionica è il più chiaro esempio di trasporto attivo primario di sostanze attraverso la membrana plasmatica.

Nome: sodio potassio
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 29.60 MBytes

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. La concentrazione del sodio è mM all’esterno della membrana cellulare e 14 mM all’interno, mentre la concentrazione del potassio è dalle 10 alle 14 volte maggiore all’interno. Tale differenza è detta potenziale di membrana. Proteine di membrana EC 3. La pompa ATPasica ha una struttura costituita da un eterodimero di circa KDa con subunità alfa e beta con estremità terminali intracellulari; fa parte della classe delle pompe P costituite da peptidi che passano in uno stato fosforilato durante il ciclo di trasporto.

Estratto da ” https: Senza fonti – proteine Senza fonti – enzimi Senza fonti – giugno Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

Ultimi Articoli

La respirazione si modifica perché si riduce la fosforilazione ossidativa a favore della glicolisi, con minori livelli di piruvato che blocca la mitosi in fase S e la proliferazione incontrollata della cellulail Ph intracellulare lievemente alcalino che ostacola l’azione di proteine e enzimi del citoplasma nella trascrizione di informazioni dall’RNA di membrana al DNA nucleare.

  SCARICARE DATABASE PAGINE GIALLE

La concentrazione del sodio è mM all’esterno della membrana cellulare e 14 mM all’interno, mentre la concentrazione del potassio è dalle 10 alle 14 volte maggiore all’interno.

Potassium, sodium, and cancer: Lo squilibriio porterebbe a un perdita pltassio calcio fuori dai mitocondri, e un maggiore apporto di sodio insieme a glucosio dentro la cellula.

Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull’uso delle fonti.

Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

sodio potassio

Tale differenza è detta potenziale di membrana. Questo tipo di pompa ionica è il più chiaro esempio di trasporto attivo primario di sostanze attraverso la membrana plasmatica. In altri progetti Wikimedia Commons.

Pompa sodio-potassio –

Questa voce o sezione sugli argomenti proteine e enzimi non cita le fonti necessarie o potassik presenti sono insufficienti. Altri progetti Wikimedia Commons. Alcuni studi di Moravek e Kishi, in primo luogo “statistici” sull’incidenza degli agenti cancerogeni rispetto alla pompa sodio-potassiocorrelano lo squilibrio della pompa sodio-potassio alla progressiva degenerazione della cellula cancerogena [2].

Segui i suggerimenti dei progetti di riferimento 12. La pompa ATPasica ha una struttura costituita da un eterodimero di circa KDa con sodii alfa e beta con estremità terminali intracellulari; fa parte della classe delle pompe P costituite da peptidi che passano in uno stato fosforilato durante il ciclo di trasporto.

  WINDOWS ESSENTIAL 2012 IN ITALIANO NAVIGAWEB SCARICARE

Pompa sodio-potassio

La pompa serve principalmente a livello fisiologico per controllare il volume cellulare, conferire alle cellule nervose e muscolari la proprietà di eccitabilità, ed è correlata al trasporto attivo di glucidi ed amminoacidi. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

sodio potassio

potassuo Sono presenti a livello intracellulare il sito di fosforilazione e il sito del legame dell’ATP. Questo processo contribuisce ad evitare che vengano dissipati i gradienti ionici che stanno alla base della differenza di potenziale esistente tra ambiente intracellulare ed ambiente extracellulare, pari a circa mV. Proteine di membrana EC 3. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Pompa sodio-potassio – Wikipedia

Pompa sodio-potassio, stato E2-P i. Rilevante a fini farmacologici per il trattamento dell’ insufficienza cardiaca è il sito extracellulare per il legame con l’ ouabaina che se occupato provoca una modifica conformazionale della pompa impedendo la traslocazione degli ioni potassio e stabilizzando il legame con il farmaco.

Una volta completata l’operazione, la proteina sarà potsasio a ripetere il ciclo.