SCARICA GERICO

Nel corso della prima età del bronzo, fu eretta una nuova cinta fortificata e il rinvenimento di una grande quantità di legno nelle mura e nelle case fa pensare che la regione limitrofa, ora completamente desertica, fosse ricca di foreste. Il nome significa “profumato” e deriva dalla parola cananea “Reah”. L’attuale città, abitata prevalentemente da arabi palestinesi, fu conquistata dallo Stato di Israele durante la Guerra dei Sei Giorni nel VIII, perché è questo il periodo in cui la maggior parte di esse esisteva”; analogo il parere dello storico e archeologo Mario Liverani Raymond E. Non è chiaro quando sia stata fondata, ma alcune scoperte farebbero risalire la nascita della città ad anni prima della nascita di Cristo [3].

Nome: gerico
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 28.82 MBytes

Poni il mouse qui sopra per vedere i contributori di questa voce. La Memoria non si insegna Verso la metà dell’ età del bronzo Gerico era già un’importante città della regione canaanea e raggiunse la sua maggiore estensione tra il ed il a. I risultati di questi importanti scavi condotti congiuntamente dall’Università di Roma “La Sapienza” e dal Dipartimento delle Antichità della Palestina Hamdan Taha dal al e poi ripresi nel con campagne sistematiche nel e sono illustrati nel sito www. Almeno tre distinti insediamenti sono esistiti in prossimità della collocazione attuale per più di Ora le rovine del Palazzo fanno parte del sito archeologico di Gerico. Gerico è sede di importanti siti archeologici.

Un’altra teoria sostiene che il nome derivi dalla parola Yareah luna: La maggior parte degli edifici si rifà comunque alle fonti bibliche, ecco perché conoscerne la storia prima di viverla è consigliabile.

Gerico, Palestina: visita alla città più antica del mondo

Caduta in mani assire fu poi conquistata dai persiani, poi dai macedoni e infine dai romani; di questo periodo restano alcune sporadiche tracce come quelle del palazzo di Erode. Tutti i diritti sono riservati.

  CERTIFICATO DIGITALE BPN SCARICA

gerico

Circondata da palmeti e piantagioni di banane, era nell’antichità una rinomata residenze invernale ed è cominciata proprio qui, l’autonomia palestinese. Hai già messo mi piace sulla pagina facebook di Cathopedia?

Il suo nome biblico – città delle palme – e il suo nome arabo – Er-Riha la profumata – già fanno intuire che si tratta di un’oasi la cui natura lussureggiante contrasta con l’asprezza del deserto circostante.

Cliccare il collegamento espandi a destra per suggerire un miglioramento: Alta quasi nove metri, la torre ha muri di 1,5 m di spessore e presenta nel suo interno una scala di 22 gradini. Le pareti delle più grandi erano ornate di pitture.

Gerico – Cathopedia, l’enciclopedia cattolica

Se avete il tempo e la pazienza di visitare i luoghi al passo di questi infaticabili animali, rivolgetevi agli abitanti del luogo che svolgono questo servizio. Il sito dell’antica città fu inglobato successivamente, verso il a.

gerico

C la città fu distrutta, ma nel millennio successivo Gerico conobbe un radicale cambiamento, coerentemente con le vicende storiche di tutto il Medio Oriente: Lungo il Nilo i primi centri urbani si sono sviluppati in epoca predinastica IV e V millennio a.

In seguito alla scissione della nazione giudaica, alla morte di Salomone, l’antica città, che secondo la Bibbia venne ricostruita dal re Acab, fece parte dello stato settentrionale del Regno di Israele.

Ti piace viaggiare? Seguici:

L’ultima occupazione del luogo durante il Tardo Bronzo è del XIV secolo e, da allora fino al secolo IX, non si verificarono ulteriori stanziamenti”. Dopo una nuova occupazione israeliana è nuovamente tornata sotto il controllo palestinese nel marzo del Un acquedotto forniva acqua alla città e ai giardini del Palazzo Reale, rendendo anche possibile lo sviluppo gerivo della regione.

La Memoria non si insegna EN Sito ufficiale del Comune di Gerico. Le opere di difesa. Per aumentare il raccolto, i gruppi berico cacciatori-raccoglitori iniziarono a seminare diventando stanziali.

Israel Finkelsteinarcheologo e direttore dell’Istituto di archeologia dell’università di Tel Aviv, conclude che “il testo biblico va solo considerato una guida della fede” e non come testo storico. Nella modernità, una visita a Gerico tocca luoghi non sempre vicini tra loro. Nel corso della prima età del bronzo, fu eretta una nuova cinta fortificata e il rinvenimento di una grande quantità di legno nelle mura e nelle case fa pensare che la regione limitrofa, ora completamente desertica, fosse ricca di foreste.

  SCARICARE SCARFACE ITA

Gerico in “Dizionario di Storia”

Ma si aspettano ancora altre sorprese In questi giorni gsrico dicembre Betlemme appare imbiancata come la vuole la tradizione: Quest’avventura storica, politica, economica e culturale dei giorni nostri, oggi risponde al nome di Gerico. I rapporti commerciali tra i popoli si intensificano e gli insediamenti si moltiplicano diventano più grandi, ma la struttura generale delle città non muta e rimarrà invariata fino alla rivoluzione industriale del XVII secolo.

gerico

Distrutta da Vespasiano, fu poi ricostruita da Adriano. È situata a m s. Ricerche ampie con l’uso di tecniche moderne furono condotte da Kathleen Kenyon tra il e ilmentre gli italiani Lorenzo Nigro e i palestinesi hanno condotto una nuova fondamentale stagione di scavi dal Non è ancora è ancora certa la funzione della torre e del muro: Erode fece di Gerico una tipica città ellennistica con grandiose costruzioni; gli scavi hanno portato alla luce vari edifici tra cui il palazzo invernale del re, con ampie sale, bagni e giardini; le camere e i cortili erano ornati da affreschi, marmi variopinti e colonne corinzie.

Sulle sponde del lago sono presenti numerosi stabilimenti balneari attrezzati, inoltre il fondale è costituito da fanghi caldi che portano i benefici di un centro termale. Secondo questi, Gerico ha subito moltissimi passaggi di potere.

Dagli scavi sono emerse tracce importanti di insediamenti del periodo epipaleolitico tra il