SCARICA APACHE OPENOFFICE

URL consultato il 15 giugno Apache OpenOffice, conosciuta anche come OpenOffice. Writer è un elaboratore di testi , simile a Microsoft Word , con funzionalità praticamente analoghe, presenta inoltre alcune caratteristiche non presenti nelle versioni di Word precedenti alla come la possibilità di esportare i documenti direttamente in formato PDF. Il codice era inizialmente basato sui sorgenti della versione 5. URL consultato il 10 maggio Software di produttività personale.

Nome: apache openoffice
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 8.84 MBytes

Di fficile da usare Altri. Sun si poneva l’obiettivo di fornire un’alternativa al prodotto Microsoft Officeall’epoca dominante sul mercato. Il successivo 13 giugno il progetto viene inserito in Apache Incubator [5] [6] con lo scopo di gestire la fase transitoria. No thanks Submit review. I vantaggi di questo approccio sono notevoli, ad esempio si consideri che ora sono tantissimi i prodotti, sia gratuiti sia a pagamento, che elaborano l’XML, questo vuol dire che i documenti nativi di OOo e AOO si possono elaborare con lo strumento di lavoro preferito. Difficile installare le estensioni.

Estratto da ” https: Lo sviluppo di OpenOffice. Sempre del progetto Linguistico è disponibile anche il dizionario dei cognomi italiani [32]. URL consultato il 18 giugno Il numero massimo di righe gestibili da Calc fino alla versione 3.

Download OpenOffice.org

È possibile dotare la suite con molte funzioni attraverso le estensioni distribuite da varie fonti, per lo più con licenze libere [33]. Altri commentato il 9 dicembre Le estensioni consentono di ampliare le funzionalità di Apache OpenOffice intervenendo globalmente sulla suite o singolarmente sui vari moduli.

  WINZIP SCARICA

Ogni file salvato da AOO possiede quindi le caratteristiche di un archivio ZIP anche se utilizza estensioni differenti; se decompresso l’archivio da accesso ad una serie di file e cartelle che descrivono opfnoffice caratteristiche e il contenuto del documento. Patch per la sicurezza macros. Sono disponibili anche diverse versioni di OpenOffice che possono essere trasportate e utilizzate su un supporto di memoria esterna, come ad esempio un supporto USB.

L’interfaccia di Apache OpenOffice ricorda le versioni passate di Office. Apache OpenOffice apachf un’ottima alternativa gratis a Microsoft Office paache se, ultimamente sta perdendo terreno a favore della più moderna suite gratis LibreOffice.

Apache OpenOffice

Grazie anche allo Start Centerai numerosi template e alla presenza degli stessi strumenti di Microsfot Office, Apace OpenOffice è un programma alla portata di tutti. Come ogni software open-source, è possibile visualizzare openofficce modificare il codice sorgente del software. Dall’8 maggio è disponibile la versione beta 3. Possibilità di inserire commenti ed annotazioni in Writer, supporto per iAccessible e miglioramenti nell’importazione di immagini da file.

Non te ne andare senza il apacne download!

Download Apache OpenOffice

Sono generalmente gratuite, open source e disponibili per i sistemi Windows e per Wine. Apache OpenOffice è una suite completa di software per le classiche aapche di home automation. URL consultato il All’ora di creare un nuovo documento, ad esempio, funziona openoffixe un launcher dal quale puoi aprire i differenti software.

  SCARICARE PROGRAMMA FOTORITOCCO DA

apache openoffice

Le formule create sono viste dai programmi Apachr e Linux come un generico oggetto, trattate come immagine. La prima versione milestone. In Italia non è aiutato dallo Stato come aapache in altri Paesi, come per esempio il Sudafrica, ma è usato presso:.

apache openoffice

Un po’ datata, è comunque funzionale e ben ordinata. Se stai cercando altri significati, vedi OOO.

Apache OpenOffice ha tutti gli omonimi della suite Microsoft Office: Nonostante openoffive tratti di software libero, e in questo caso gratuito, gli openoffie hanno puntato per la sua distribuzione su openofficf campagna promozionale comparabile per contenuti a quella dei prodotti commerciali. IBM Lotus Symphonysu www URL consultato il 24 ottobre Il codice sorgente inizialmente veniva reso disponibile da Sun prima e da Oracle poi come software libero su licenza LGPL.

Draw è in grado di importare ed esportare file SVGsebbene con alcune limitazioni. OpenOffice è completamente free e deriva da StarOffice, sviluppato da Sun.

apache openoffice

Nel mio pc oltre w7 ho oenoffice magnifico ed unico xp in partizione. I primi due creati dal progetto Linguistico.