SCARICA SITO JOOMLA IN LOCALE

Lascia tutto selezionato e premi Next:. Sul pc è installato xampp ma non saprei come usarlo. Ma, ripeto, questa parte non riguarda il presente tutorial ed è stata inserita solo a titolo d’esempio. La cartella principale del tuo Web Server sarà C: Puoi accedere all’interfaccia di amministrazione cliccando su Pannello amministrativo , raggiungibile nel browser digitando l’URL http: Per motivi di sicurezza che, essendo il sito locale, in effetti, non ti riguarderebbero, al termine dell’installazione, devi eliminare la cartella installation e puoi farlo sia manualmente cancellandola da C:

Nome: sito joomla in locale
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 49.54 MBytes

Supporto volontario e collaborativo per Joomla! Per saltare il paragrafo Installazione di WordPress e andare direttamente al paragrafo Installazione di Joomla clicca qui. Adesso sei libero olcale utilizzare Joomla come se fosse installato su un server remoto, pubblicando nuovi post sul tuo sito locale e personalizzandolo con tutti i temi e le estensioni che desideri. Una volta inseriti tutti i dati puoi cliccare su Installa WordPress per raggiungere l’agognata conferma dell’avvenuta installazione dove potrai soltanto cliccare su Login:. Se vuoi modificare il nome della cartella questo è il momento giusto perché farlo dopo l’installazione sarebbe complicato.

Andiamo a cliccare sulla nostra iconcina wamp, verifichiamo che tutti i nostri services siano online in quel caso l’icona wamp è verde e clicchiamo su ih, ci compoarirà la seguente schermata come sotto:.

Arriverai alla pagine del Login dove nella quale potrai inserire le credenziali create nei passaggi precedenti e accedere all’ interfaccia di amministrazione o puntare direttamente alla Home Page http: Per maggiori informazioni al riguardo, consulta il mio tutorial su come creare un sito con Joomla e fai riferimento al forum di Joomla.

  SCARICA FILM MARCELLINO PANE E VINO

Visualizzare sito Joomla in locale

Per raggiungere il nostro scopo, cioè per installare WordPress o Joomla in localeabbiamo bisogno di due moduli: Supporto volontario e collaborativo per Joomla! Grazie per avermi letto fin qui! Se l’installazione è stata eseguita correttamente, jomola istanti dopo aver premuto Start per questi due moduli, vedrai apparire nelle colonne PID s siyo Joomlz s i numeri relativi.

In phpMyAdmin, clicca su User accounts e poi su Add user account: Devo comunque installarlo on-line FTP? Una volta completata ci verrà richiesto quale pacchetto intendiamo installare tra le varie opzioni, ce ne sono tantissime, oltre a tutti i cms joolma fra cui Drupal e WordPress troveremo anche Loccale questo caso esistono la versione italiana potrete prelevare la 1.

Installare Joomla 3 in locale con XAMPP

Tu, ovviamente, puoi scegliere utente e password come preferisci. Per scaricare ed installare il programma è sufficiente selezionare il file, attendere il download e quindi eseguire quanto scaricato.

Se vuoi rinominare la cartella questo è il momento giusto perché farlo dopo l’installazione sarebbe complicato. Completato lo scaricamento, fai doppio clic sul file bitmani-joomla-module-windows-installer. A questo punto dovresti già essere in grado di accedere alla pagina Web di benvenuto sul tuo computer aprendo, nel browser, il link http: Come usare Joomla Joolma sei libero di utilizzare Joomla come se fosse installato su un server remoto, pubblicando nuovi post sul tuo jlomla locale e personalizzandolo con tutti i temi e le estensioni che desideri.

Installare Joomla! in locale con EasyPHP o con XAMPP

Regole sulla Privacy Cookie Policy. E’ necessario abilitare JavaScript per joolma. Se vuoi tradurre Joomla in italianonon devi far altro che scaricare e installare il pacchetto della lingua di tuo interesse. Lascia tutto selezionato e premi Next:.

  SCARICA AGGIORNAMENTO 1803

sito joomla in locale

Sull’estrema destra trovi dei pulsanti che avviano alcune sitp mentre in basso c’è il log di XAMPP. Per scrupolo collegarsi a http: Non si riesce “solo” a visualizzare in locale?

Nella ojomla successiva l’unica locake che devi scegliere è ln installare i dati di esempio oppure no. Sentiti liberissimo di farmi domande o ib questo articolo lasciando un commento Facebookoppure contattandomi locald privato! Se invece si pigia il pulsante blu Pannello amministrativo si giunge su http: L’indirizzo e-mail dell’utente appena inserito.

Tutorial Joomla 3: Installare Joomla in locale

Anche in questo caso puoi scegliere il nome che preferisci, per esempio amministratore. Se ora si clicca il pulsante grigio Sito si viene reindirizzati su http: View the embedded image gallery online at: Appena lanciato l’eseguibile, in alcuni casi, potrebbe apparire un messaggio che ti avvisa che è stata rilevata la presenza di un antivirus e che questo potrebbe rallentare o interferire con l’installazione.

sito joomla in locale

Ora inserisci il nome del database, per es. Opzionalmente puoi installare altre lingue sul sito cliccando su Jpomla opzionali: Vuoi risparmiare sui Servizi?

WordPress ci presenta un’ulteriore richiesta d’informazioni che dobbiamo compilare per poter procedere all’installazione.